In questi giorni ci troviamo in Portogallo come special guest e in veste di ambasciatori dello stile italiano in occasione della 20esima Portugal Fashion Week. Nata infatti nel 1995 come evento che unisce moda, cultura e modernismo all’interno del progetto più prestigioso sulla scena iberica per la sua anima sofistica, cosmopolita e creativa.
Oggi viene posta grande attenzione all’uso di tessuti prodotti e lavorati in Portogallo e si punta al lancio internazionale di giovani designer locali in costante dialogo con la fashion industry portoghese con i suoi imprenditori e i suoi brand. Questa visione integrata della fashion scene locale è sostenuta da ‘ANJE’ – National Association of Young Entrepreneurs e da ‘ATP’ – Portuguese Association of Textile.
Cinque giorni di eventi e sfilate concentrati in una fitta agenda, dal 21 al 24 Ottobre tra Lisbona e Oporto, dove attualmente ci troviamo. Tema di quest’anno è Celebration per il 20esimo anniversario di Fashion Week e il 37esimo di Portugal Fashion in cui migliori brand e designers portoghesi presenteranno le loro collezioni PE 2016. A dividersi le passerelle 19 designers, 6 young designers, 3 brand di young designer , 3 fashion schools, 8 Brand di abiti and 6 brand di scarpe.
Tra i nomi di spicco, di due dei quali avete già sentito parlare da noi in queste settimane, perché hanno fsfilato durante la Milano Fashion Week a settembre: DIEGO MIRANDA , CARLOS GIL , MIGUEL VIEIRA, LUIS BUCHINHO.
Seguiteci sul nostro profilo Instagram (@imurr) per vivere insieme a noi le sfilate e le emozioni di questo nostro viaggio. Presto vi racconteremo tutto anche sul nostro blog!
Stay Tuned!
Bacini
I MURR