Breaking

WISHLIST – I MURR X CHARITY – “SENZA LIMITE ALCUNO”

Eventi / Iniziative d'aMURR / Lifestyle / Must Have / December 16, 2014

Oggi vorremmo consigliarvi un dono d’aMURR molto speciale.

È un libro scritto da un uomo che, nonostante sia malato di SLA da 6 anni, continua ad amare la vita.

Quando l’abbiamo conosciuto ci siano innamorati di lui, della sua sensibilità, della sua intelligenza e, soprattutto, della sua voglia di vivere. Voi sapete quanto la nostra filosofia di vita sia vivere sempre, giorno per giorno, con serenità, sorriso, amore cercando di vedere tutte le cose belle che la vita ci offre.

Ecco. Marco è un vero grandissimo esempio di come sia possibile farlo. 

Marco Sguaitzer, 55 anni, malato di SLA da  6 anni , ex calciatore, vive a Mantova.

Nei lunghi periodi di silenzio, scanditi dal soffio ritmico del respiratore, Marco pensa. E scrive, scrive fiumi di parole nonostante la terribile SLA che lo tiene prigioniero in un letto. Uno scherzo sciagurato del destino per uno come lui, grande sportivo e appassionato di viaggi.

Faticosamente, una lettera per volta, grazie all’unico mezzo a disposizione -il puntatore ottico –Marco nel suo primo libro “SENZA LIMITE ALCUNO” ( http://www.ibs.it/code/9788874955275/sguaitzer-marco/senza-limite-alcuno.html)  si racconta in una serie di istantanee forti e struggenti. Tra le pagine in cui descrive l’inferno quotidiano ma anche gli splendidi ricordi di giovinezza, le sciate dell’infanzia e certe indimenticabili partite a carte. Il tutto condito da un’ironia e una forza d’animo non comuni. Nel libro compaiono di tanto in tanto anche contributi non suoi: è il suo modo di rendere omaggio a chi, amico o perfetto sconosciuto, lo ha commosso scrivendogli in privato parole particolarmente toccanti.

Ma è quando parla di presente e futuro che ci stupisce, incanta e tocca il cuore.

Perché, nonostante tutto, ancora crede nella vita.

Perché, nonostante tutto, ancora riesce a vedere le cose belle della vita.

Perché, nonostante tutto, ancora progetta, inventa, vive.

Ed è così che non solo è diventato uno scrittore, ma ha addirittura voluto una associazione dedicata ai malati di SLA che i suoi amici hanno creato per lui (www.noallasla.it )

Un vero INNO ALLA VITA. Un esempio per tutti noi di come sia possibile continuare a credere, non demoralizzarsi e sorridere sempre!!!!

Grazie Marco!

Bacini

I MURR

cover_prefa







Previous Post

Natale .... Luci sfavillanti e addobbi

Next Post

L’AVVENTO DELLA BELLEZZA





0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *