Breaking

ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseRussianSpanish

Trend P/E 2018 – La camicia bianca

Fashion / Home Slider / Trends / January 15, 2018

E’ il capo più preso in prestito dal guardaroba maschile e si fa femminile nel gioco di dettagli, tagli, ricami, rouches, trasparenze. E’ semplice dire camicia bianca… Racchiude mood e stili differenti anche in base alla tipologia di colletto (senza, alla coreana, classico, colletto alto e ricamato in stile  vittoriano), al fitting (over, dritto o slim) alle maniche e cuciture strategiche che mettono in risalto la figura, dal punto vita al seno. Amate dalle donne sono anche le camicie lisce, candide e dal taglio minimalista.

Una camicia bianca, magari oversize, e semplice e una più elaborata –  che ci stia bene – è d’obbligo da tenere nel nostro armadio, perché rappresenta il capo passepartout per eccellenza, da portare con jeans o pants più formali o casual, gonne, sotto giacche ecc. E’ camaleontica per la varietà di mood che potete conferirle attraverso outfit diversi da costruire, per l’ufficio, come per una serata, per essere chic nel tempo libero, a passeggio come in casa  (Audrey Hepburn con la sua camicia bianca ha fatto scuola…) anche con una maxi camicia e un paio di leggins.

Vi segnaliamo leinterpretazioni per laP/E 2018 di  Jil Sander, Marco de Vincenzo, Balenciaga, Juun.J, Zimmermann, Palmer Harding.

Bacini

I MURR

Audrey Hepburn

Paris Fashion Week Photo by Edward Berthelot/Getty Images

Jonathan Simkhai

Zimmermann

Palmer Harding

Palmer Harding

Jaquemus

Juun.J

Marco de Vincenzo

Oscar de la Renta

Balenciaga

Jil Sander

 
Tags: , , , , , , , , , , , ,




Previous Post

IL NOSTRO TIRAMISU’ d’AMURR

Next Post

STA TORNANDO....





You might also like



0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *