Breaking

ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseRussianSpanish

Trend PE 2018 – I pois

Fashion / Home Slider / Trends / March 26, 2018

Li abbiamo  già visti nelle ultime stagioni e li continueremo a vedere di moda anche le prossime. I pois piacciono a stilisti e fashion addicted, che li hanno indossati anche durante le fashion week di settembre 2017.

Hanno un allure irresistibilmente vintage da pin up anni ’50/’60, e successivamente anni ’80, Minnie, la fidanzata di Mickey Mouse ne aveva fatto un simbolo per i suoi look. Sono una stampa pop art a questo mondo femminile e da fumetto sembrano essersi ispirati tanti designer sulle passerelle di questa PE 2018.

Il pattern “polka dot” è stato variamente interpretato, a partire dalle dimensioni dei pois, maxi o micro, variamente distribuiti (molto concentrati o sparsi e più distanti tra loro) neri su fondo bianco e viceversa, ma anche colori pastello a fare da base a pois multicolor. I Black & white possono avere un effetto optical, come anche solamente molto sofisticato anni ’50, quelli colorati, o con fondo rosso acceso, sono molto cartoon, fitti e simmetrici come un quadro stile fumetto di Lichtenstein, quando sono abbinati a rouches, invece, diventano  “carioca” o  stile ballerina di flamenco.

 

I Murr’s Tips

  • Pois esclusivamente micro e su fondo scuro (blu notte o nero) per le più curvy che vogliono mascherare i chili di troppo.
  • Per le donne più filiformi, via libera ai macro pois e su fondo bianco, panna o pastello.
  • Per le donna “pera” dai fianchi più larghi, evitate di indossare pois nella parte inferiore del corpo, vi allargherebbe, e privilegiate la parte superiore con un top o una blusa polkadots.
  • Per le donne “a mela”, coi fianchi più stretti e le gambe snelle, saranno perfetti gonne e pantaloni a pois, a cui abbinerete un top in tinta unita con scollo a V o rotondo, per snellire il busto.
  • Non dimenticate il potere degli accessori (a pois), se vi piacciono e non vi va di indossarli.
  • Da portate sotto un total outfit nero o in tinta unita, i cappottini  a pois, idea trend di stagione.

 

Street Style NY Fashion Week SS 2018

Street Style Milano Fashion Week SS 2018

Blumarine – Carolina Herrera – Junya Watanabe

Sachin-Babi

Primark

Zara

Monique Huillier

Miu Miu

 

Dior Haute Couture

Dior Haute Couture

Dior

Prada

Marc Jacobs

Jacquemus

Carolina Herrera

 

Carolina Herrera

Johanna Ortiz







Previous Post

Barrette ai cereali e frutta secca

Next Post

Cosa mi metto a Pasqua?





0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *