Breaking

ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseRussianSpanish

Trend P/E 2017 – Boyfriend jeans vs Mom Jeans

Blog / Fashion / Home Slider / Trends / June 5, 2017

Da anni il “boyfriend jeans”, letteralmente, il jeans preso in prestito dall’armadio del vostro fidanzato, caratterizzato da una vita medio-bassa, loose fitting e risvolto, ha riscosso un successo planetario, rivoluzionando il modo di indossare i jeans e proponendo uno stile casual e confortevole, ma anche estremamente cool, facile da indossare, senza più  il dramma di indossare skinny jeans con qualche etto o chiletto preso dopo le feste o in vacanza…

Il suo fitting così comodo, garantisce e impone di non strizzare vita, fianchi e cosce, ma si presta per un mood nonchalante e chic, mai a rischio volgarità nell’evidenziare curve e forme troppo abbondanti.

Il boyfriend jeans sta davvero bene a tutte, dalle più filiformi donne “a banana”, a quelle “a mela”, che necessitano di non stringere troppo il jeans in vita e di farlo scendere comodamente sui fianchi più stretti.

Anche alle donne “a pera” sta bene, ma per loro è importante che non si stringa troppo sui fianchi.

A chi ha un punto vita più sottile e fianchi leggermente più abbondanti, però, consigliamo il vero trend del momento, anch’esso non skinny, che ha diviso un po’ tutti per il suo mood apparentemente “datato”, risalente agli anni ’90: i “MOM jeans”.

Quelli che erano considerati pantaloni decisamente non cool, sono ora di grande tendenza, visti nei fuori sfilata newyorkesi, street style di tutto il mondo e nei maggiori negozi online e fast fashion.

Certo, su modelle e celebs dal corpo scolpito, tutto sta bene. Ma, essendo caratterizzati da una vita alta e da un morbido punto fianchi e “lato b”, con gamba un po’ più ampia del classico modello “straight leg”, cioè a gamba dritta, questi jeans non richiedono necessariamente un ventre perfetto, che anzi abbracciano morbidamente,  perdonando ed esaltando la morbida femminilità delle nostre curve.

La donna “a pera”, insomma, si sentirà davvero benedetta da questo grande ritorno.

Il segreto è mostrare il punto vita, per cui i MOM jeans sono perfetti con t-shirt inserite in vista, annodate oppure abbinati a crop top e t- shirt più corte della media e bustier: anch’essi capi di tendenza quest’anno.

Chi  invece non ama mostrare troppo e teme spiacevoli “rotolini” a vista, può optare per lo styling opposto, nascondere il punto vita e indossare felpe oversize o tuniche, blazers lunghi, cappotti primaverili oversize ecc.

Sia i boyfriend jeans che i mom jeans sono proposti in svariate versioni, dai lavaggi più o meno estremi, di tonalità di denim dalla più chiara a quella più classica “blu”,  più o meno strappati, oppure integri.

Avrete davvero l’imbarazzo della scelta e potrete adottare entrambi i modelli di jeans come vostri capi basic da alternare per tutto l’anno, non solo per la Primavera- Estate.

I MURR’s TIPS

Sia i Boyfriend che i Mom jeans si portano preferibilmente arrotolati: i primi sotto o all’altezza della caviglia, gli ultimi invece al di sopra.

Questo compromesso tra basic essenziale, comfort e glamour in due modelli di jeans versatili a seconda dello styling dal mattino alla sera, ci piace e lo promuoviamo a pieni voti!

 

E voi? siete Mom o Boyfriend jeans o adottate entrambi?

Bacini

I MURR

Boyfriend jeans

Dolce & Gabbana – Boyfriend jeans

Anthony Vaccarello for Saint Laurent – Boyfriend jeans

OVS – Boyfriend jeans

Boyfriend jeans street style

Boyfriend jeans – Pinterest

Mom Jeans con canotta slip dress inserita in vita – Street Style

Mom Jeans + Crop Top e blazer – Street style

Mom Jeans con tunica inserita in vita – Street Style

Levi’s – Mom Jeans

Mom Jeans + Blazer – Street Style

Mom Jeans

Stradivarius – Mom Jeans chiarissimi e leggermente strappati

 







Previous Post

CRUMBLE DI CILIEGIE

Next Post

Trend Accessori P/E 2017 - La Postina





0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *