Breaking

ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseRussianSpanish

Trend Mare Estate 2017 – Bikini stile ’50s

Fashion / Trends / giugno 15, 2017

Abbiamo celebrato il costume intero a qualunque ora del giorno e della notte, ma il maillot de bain per eccellenza, quello che non conosce ondate di tendenza estate dopo estate ed è il protagonista assoluto delle tendenze beachwear è il due pezzi.

E partiamo da un omaggio che richiama gli albori della sua storia, che inizia a partire dal secondo dopoguerra. Negli anni ’50 si afferma e impazza tra le riviere di tutto il mediterraneo e gli oceani. Brigitte Bardot fa del bikini un capo di culto a Saint Tropez.

L’estate 2017 recupera il bikini retrò style anni ’50 con il suo mood  bon ton e un po’ sexy stile pin up: il modello si caratterizza per slip dalla vita alta e contenitivi, leggermente a culotte, che mettono in risalto le curve femminili, e reggiseni ben strutturati a balconcino con ferretto e bretelle o lacci ampi che sostengono, abbracciano e valorizzano il seno. Miu Miu ha presentato in passerella i reggiseni dei bikini anche in versione annodata davanti con spalle all’americana e scollatura profonda, effetto top.

Insomma un compromesso di stile tra femminilità esaltata con eleganza, senza troppo scoprire e un due pezzi coprente e modellante. Se poi al modello ci aggiungiamo colori e stampe di ispirazione retrò, ma anche un classico total black, o white, il risultato è mozzafiato. Da portare con le iconiche cuffiette floreali PVC o bandane annodate in testa!

Michael Kors

Michael Kors

Miu Miu

Miu Miu

Prada

Ermanno Scervino

Anna Sui

Twin Set







Previous Post

TREND ACCESSORI P/E 2017 - Le nuove CREEPERS

Next Post

Trend Sposa P/E 2018 - Fiori 3D





0 Comment


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *