Breaking

ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseRussianSpanish

Trend Bridal 2018 – Piccole cinture

Bridal / Fashion / Home Slider / giugno 23, 2017

Proseguendo il nostro viaggio alla scoperta dei trend sposa più interessanti per l’anno prossimo, è la volta di un altro dettaglio che in genere può essere essenziale, fare la differenza e dare carattere ad un outfit intero, anche non da sposa: si tratta della cintura.

Nel caso degli abiti da sposa è un dettagli prezioso e/o semplice, tono su tono con tessuto (generalmente in raso, tulle, o mykado di seta) e colore del vestito, oppure a contrasto, può essere costituita da un nastro di raso alto da una a quattro dita, o da un piccolo fiocco davanti o sulla schiena, può essere una cintura di cristalli, perle o pietre, anche un filo, non necessariamente spessa, di elementi metallici, avere un dettaglio floreale o un gioiello che richiami i motivi applicati sul vestito.

La cintura in vita esalta le fisicità più a pera ( punto vita segnato e fianco mediterraneo), tira fuori il punto vita, valorizzando la figura, alle fisicità a mela ( senza punto vita e gambe generalmente piu’ snelle rispetto al busto), crea un effetto “curve” a chi di curve non ne ha, come le donne dal fisico “a banana” ( donne molto longilinee).

Si presta, inoltre, ad essere applicata a più modelli di abiti, da quelli classici a bustier con gonna ampia ad “A”, ma anche su abiti più dritti o a sirena, drappeggia modelli più morbidi e dona ulteriore struttura a quelli più costruiti.

Come molte nostre fans sanno, laddove lo riteniamo opportuno per valorizzare il fisico e l’outfit della nostra sposa, come anche delle donne che si affidano alla nostra consulenza, diamo spesso il tocco finale con una cintura, per noi il dettaglio che cambia tutto e dà carattere all’insieme.

Nel caso degli abiti da sposa, le cinture sono (in quanto parte di un abito costruito nel tempo proprio sulla sposa, e concepito e soggetto a modifiche a seconda delle sue esigenze e della sua fisicità) la maggior parte delle volte staccabili. In altri casi, parte integrante dell’abito, cucite al bustier o alla gonna.

I MURR’s TIPS

Verificate sempre con il vostro atelier  la possibilità di poter aggiungere o staccare una cintura al vostro abito.

A volte fanno  anche da punto di unione tra la gonna e il top, nel caso in cui venisse cambiata la gonna tra la cerimonia e la festa.

Bacini

I MURR

Justin Alexander

Alyne by Rita Vinieris

Inès Di Santo

Egò

Egò

Egò

Egò

Carolina Herrera

Lauren Elaine

Reem Acra

Romona by Romona Keveza

Marchesa

Viktor and Rolf

Randy Fenoli

 







Previous Post

Trend Mare Estate 2017 - Il costume con le maniche

Next Post

COUS COUS DI FARRO CON ZUCCHINE E FETA





0 Comment


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *