Breaking

ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseRussianSpanish

Trend A/I 2017-2018 : Velvet Touch

Blog / Fashion / Home Slider / Trends / November 27, 2017

Vi presentiamo uno dei trend predominanti dell’Autunno-Inverno: il velluto all over, tessuto morbido, regale, opulento e sensuale e a tratti di una decadenza dandy. Perfetto per le feste in arrivo, per serate fuori e per tutti i giorni. Il fatto che sia così cangiante, nel gioco di matte e luce, e così soffice al tatto, lo rende un tessuto versatile.

La palette di colori presentata alle sfilate varia dai verdi bosco o luminosi smeraldo ai blu navy, illuminandosi improvvisamente coi gialli e i senape, i rossi e poi si fa casual chic coi marroni, il color cammello  e i toni bruciati autunnali, i burgundy, i rosa pastello ballerina conferiscono al velluto un’aura d’antan, per poi chiudere con il sempre meraviglioso nero.

Top e abiti bustier che donano forma alle curve, ma anche, seguendo un mood più ’70s rilassati e attillati vestiti ( e tute) dagli scolli profondi e sexy  e maniche oversize o accollati lunghi e midi dalle pieghe sensuali che seguono i movimenti della figura. Belli i pants rilassati, così dandy, e le giacche pijiama da abbinare tra loro in total look o spezzati con pull di lana e cashmere o dettagli in seta. I capi spalla, come il Piumino (Moncler) o la giacca rilassata ma chicchissima che gioca con tutte le sfumature dei verdi, anche nei pantaloni (Giorgio Armani). Per sentirvi regine nelle notti più fredde e scintillanti di luci, restano di tendenza le cappe con cappuccio!

I Murr’s Tips

Non solo ton sur ton in un mix di tonalità uguali o sfumature i tessuti diversi, ma giocate anche a mixare i colori degli gli outfit in velluto che indossate, per esempio a un look verde scuro aggiungete un dettaglio luminoso come un accessorio senape, una borsa o un paio di scarpe.

Se siete in cerca di un outfit per le feste e non volete osare con i bagliori sequin, iniziate a guardarvi intorno (o a rovistare nel vostro armadio) e optate per il velluto a Natale, come a Capodanno.  E non fatevi vincolare dal tradizionale rosso, che è, sì, anche il colore cool di tutto l’inverno, ma sentitevi libere di essere controcorrente e ultra glamourous con un sempre invernale verde scuro e con l’iconico, citando la canzone e il film David Lynch con Isabella Rossellini, Blue Velvet. Questo coloro quest’anno è in versione regale blu navy peony, sofisticato e luminoso. Ma non non ignorate anche i toni senape, quesi dorati, da combinare coi brown e i neri.

We love Velvet!

Bacini

I MURR

Da Sinistra: Antonio Berardi, Monse, Altuzarra

Tadashi Shoji

Alexandra Carl street style

Mango

Elie Saab

Dolce & Gabbana

Giorgio Armani

Giorgio Armani

Zara

Dries Van Noten

Creatures of Comfort

Tome

Antonio Marras

Erdem

Trussardi

Max Mara

Elie Saab

Dior

Dior

Badgley Mischka

Gucci

Max Mara

Luisa Beccaria

For Restless Sleepers

Moncler

Au Jour Le Jour

Marcos Luengo

Marcos Luengo

Alberta Ferretti


Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , ,




Previous Post

Torta di more e mirtilli una la colazione pre-natalizia ♥️

Next Post

Trend Accessori A/I 2017-2018: VELVET MANIA





You might also like



0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *