Breaking

ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseRussianSpanish

Trend Accessori A/I 2017-2018: Viva la Punta!

Accessories / Fashion / Home Slider / October 18, 2017

Come se negli ultimi anni non avessero vissuto una grande rinascita, anche per questo Autunno/Inverno 2017-2018, le scarpe a punta, in tutte le loro versioni e tipologie, si riconfermano protagoniste in passerella e ai nostri piedi.

Non avrete che l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda le scarpe a punta strettissima, sia che amiate classiche decolletés a stiletto, con tacco medio oppure ballerine, i sandali aperti anche per l’inverno (colpo di fulmine per quelli di Cushnie et Ochs). Potreste optere per scarpe maschili stringate o a fibbia o per gli ankle boots dal mood rock con borchie (Alexander Wang e Victoria Beckham). E poi gli stivali bassi con tacco a calza o altissimi e cuissardes (Fendi)  o i nuovi modelli di decolletés col tacco più  accollate (come viste da Ferragamo, Max Mara e Mugler) o con fasce e decorazioni preziose (Prada), punk rock.

I colori variano da un elegante e sempre impeccabile nero, dai mood più sofisticati a quelli rock, nude beige per un’eleganza bon ton e panna, proposto da tanti per questo A/I, fino all’amatissimo rosso, il colore di tendenza della stagione, che dona grinta a stivali, stivaletti e decolleté, da indossare su total look, neri, grigi e blu, oltre ai colori metallizzati E poi fantasie colorate e tessuti broccati, tartan, accostamenti brillanti e originali.

I Murr’s Tips

Come abbinare le scarpe a punta?

Le decolletès a punta con tacco alto sono perfette su tubini e gonne a tubo e gonne a ruota ’50s e midi. Consigliate anche sotto i pantaloni palazzo e i culottes.

Attenzione ad abiti e gonne corte e ad abiti maglione: si prestano a mostrare le gambe che, se sottili e toniche, verranno valorizzate e slanciate da stivali couissards con tacco alto, ma anche ankle boots e maschili chiuse borchiate per il massimo comfort quotidiano e per chi conduce una vita più dinamica.

Le stringate  maschili  si sposano con i pantaloni a sigaretta per i look più mannish.

Da Sinistra: Mugler – Salvatore-Ferragamo – Max-Mara

Cushnie et Ochs

Prada

Balenciaga

Max Mara

Max Mara

Alexander Wang

Victoria Beckham

Alexander Wang

Nicholas K

Fendi

Fendi

Fendi

Balenciaga

Brock Collection


Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,




Previous Post

#nosehair

Next Post

Highlights form Paris Fashion Week SS 2018





You might also like



0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *