Breaking

ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseRussianSpanish

STOP WITH THE OILY SKIN

Beauty / beauty / BEAUTY / Home Slider / October 3, 2017

Amiche della bellezza, una delle lotte, che più vi stanno a cuore per la bellezza della pelle, è la problematica della pelle che si lucida un po’ troppo e vi da’ una sensazione di untuosità e disagio ad un certo momento della giornata.

Dopo la doccia siete belle fresche e vorreste preservare questa sensazione sul viso per più tempo possibile?

Allora dovrete adottare delle misure preventive che terranno sotto controllo questa tendenza e nello stesso tempo rispetteranno la delicatezza di una pelle che comunque va trattata con cura, ma senza accanimenti.

1) Wash the face

Lavatevi il viso in modo corretto.

Per fare ciò lavate il viso due volte al giorno e non oltre per non asciugare troppo la pelle che per assurdo, si metterebbe a produrre ancora più sebo.

Usate acqua tiepida e state lontani da saponi o detergenti facciali aggressivi.

Una volta scelto un prodotto gentile per pelle grassa, vi consiglio l’utilizzo di un dispositivo elettronico come LUNA o CLARISONIC che sblocca i pori per una detersione profonda e delicata (pulite e igienizzate sempre gli strumenti usati altrimenti diventeranno ricettacolo di batteri che vi spargerete in faccia

2) Toner e astringenti

Una volta terminata la pulizia, provate un toner o un astringente formulato per la produzione di olio in eccesso. Cercate toner e astringenti che siano lievi e contengano uno o entrambi acido glicolico e acido salicilico.

3) Utilizzare un Idratante Idoneo

Anche se può sembrare strano, alla pelle grassa è necessario apportare la quantità giusta di umidità ed è necessaria una crema idratante formulata senza oli, non comedogenica, ma capace di ripristinare idratazione. 

Differenziate tra il prodotto per il giorno, come un idratante dal finish mat (perché poi vi truccherete ) e quello della sera .

4) Esfolianti

Quando si esegue la sessione di esfoliazione settimanale, cercate uno scrub che contenga acido beta-idrossi, per resringere delicatamente i pori senza provocare irritazioni.

5) Maschere

Se la pelle è eccessivamente grassa, provate ad applicare una maschera una volta alla settimana che contiene argilla o carbone, così come ingredienti che leniscano la pelle.

6) Primer e Fondotinta

Accertatevi che il vostro primer non sia un concentrato di siliconi che vi ostruisce i pori facendovi peggiorare la situazione, ma che abbia delle proprietà regolatrici del sebo e sia un prodotto dermatologico.

Stendete il vostro fondotinta oil-free in maniera leggera e fissatelo con un velo di cipria mentre per i ritocchi giornalieri munitevi di veline assorbenti da passare prima di aggiungere altro make up .

Non eccedete con gli illuminanti e preferite le polveri o “creamy to powder” per blush e contouring.

7) Curare l’alimentazione e l’idratazione

Spesso la brillantezza della pelle corrisponde all’assunzione di alcuni cibi. Fate uno sforzo e provate per un mese ad evitare zuccheri, latticini e carboidrati raffinati, preferendo verdura e frutta fresca. Vedrete che la situazione potrebbe davvero migliorare!

Se l’assunzione di acqua scarseggia la pelle ne risente immediatamente e produrrà ancora più sebo. Per ovviare a tale mancanza: bevete almeno 2 litri di acqua evitando alcool, caffe’, the’ e bevande con caffeina e teina. 

8) Cattive abitudini

Esistono tutta una serie di cattive abitudini alle quali spesso non prestiamo la giusta attenzione,

che sono in grado di riflettersi sulla condizione della nostra pelle. 

La mancanza di sonno o il troppo stress sono tra queste, così come lasciare che alcuni elementi siano a stretto contatto con la pelle del viso come ad esempio capelli, mani, schermo del telefono.

E’ necessario fare molta attenzione e pulire con una soluzione igienizzante , lo schermo del telefono oltre che usare un’asciugamano specifico per il viso da cambiare spesso e pulire settimanalmente gli attrezzi del make up ed eventuali testine dei dispositivi elettronici .

Gran parte della prevenzione della pelle grassa sta nell’adottare una routine quotidiana che riduce o arresta la produzione di sebo in eccesso. 

Prendendo un po’ di tempo supplementare ogni giorno e seguendo questi suggerimenti, è possibile ottenere facilmente la pelle opaca e oil-free desiderata.

Seguite i miei consigli e fateci sapere i miglioramenti che noterete!

Buona Fortuna,

la Leti

Linee di prodotti dedicate al trattamento delle pelli grasse

Wash the face

Dipositivi elettronici per la pulizia e l’esfoliazione profonda

Toner e astringenti

Utilizzare un Idratante Idoneo

Utilizzare un Idratante Idoneo

 

Maschere

Un primer dalle proprietà regolatrici del sebo

Un fondotinta oil-free

Veline assorbenti per i ritocchi giornalieri


Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,




Previous Post

Color Trends A/I 2017-18 - BLU NAVY PEONY

Next Post

Murr's Secrets: le magiche Solette Gel Activ Scholl





You might also like



0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *