Breaking

ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseRussianSpanish

Our Style – Young Designers Generation

Blog / Home Slider / Our Style / August 18, 2017

Il nostro lavoro di ricerca non si ferma mai e, come sapete, non ci limitiamo a scovare le tendenze del momento tra le collezioni dei grandi brand storici italiani ed internazionali, ma da tempo ci focalizziamo con entusiasmo sui giovani talenti del fashion design. Il nostro scouting avviene in svariati modi e occasioni, durante le fashion week in giro per il mondo (da Milano al Portogallo e Berlino, da Tokyo a Tel Aviv, tanto per fare alcuni esempi), ai nostri viaggi come ambassadors dello stile Made in Italy a visite in showroom, eventi e press days a Milano, ma anche quasi per caso, su segnalazione di amici oppure quando sono gli stessi designers a contattarci e quando scatta in noi quel click, che si chiama colpo di fulmine, ci interessiamo, chiediamo di visionare le collezioni, indossiamo, abbiniamo, sperimentiamo in nuovi outfit e, naturalmente, non possiamo che condividere con voi le nostre nuove scoperte cercando di trasmettervi lo stesso entusiasmo che proviamo noi ogni volta che veniamo a conoscenza di un nuovo talento.

In questo post vogliamo raccontarvi attraverso i nostri outfit una storia, anzi, tante storie, di giovani brand italiani ed internazionali, come Alberto Zambelli, Mochila e Gelfer Design che dialogano, in straordinaria armonia e originalità, con altri marchi storici, come Fratelli Rossetti e Borsalino, e realtà più piccole fatte di artigianalità sartoriale italiana dei materiali e delle lavorazioni unite alla ricerca ricerca streetwear, come il neonato brand  BRAGHERIA ITALIANA, disegnato dal duo creativo di Piera Russo e Desiré Toti. Al momento le loro collezioni sono distribuite solo in Giappone, ma presto in apertura in Italia e in Europa.

Per noi ogni singolo capo, ogni dettaglio racconta una storia, una personalità, una sfida come quella di Silvia Ferrari è la giovane designer ideatrice  MOCHILA MILANO, brand di borse super colorate e cappelli di paglia rigorosamente fatti a mano e con uno stile fresco e gioioso che si ispira a paesi lontani come il Venezuela e la Colombia. Silvia produce pezzi unici ed è’ distribuita in Italia in boutique di altissimo livello. Abbiamo avuto modo di scoprire le creazioni di Silvia grazie a Pam JF TRAVEL, che è un’amica speciale e che avrete presto modo di conoscere, perché insieme a lei abbiamo in serbo una bella sorpresa…

C’è anche la storia, geograficamente e culturalmente ricca, di Daniella Frida Gelfer che spazia dalla Danimarca, suo Paese natale e di fondazione del suo brand, Gelfer Danish Design passando per Milano a Milano, dove ha studiato fashion design e ha iniziato a lavorare, a Parigi fino a Tel Aviv dove attualmente vive, crea e produce con entusiasmo e grande spirito di ricerca continua a 360 gradi (dalle forme, ai mood, alle fantasie ai materiali) abiti, top, gonne e accessori per la casa all’insegna del colore e della gioiosità di stampe e geometrie, come quelle della gonna che indosso.

Un italiano cosmopolita è invece Alberto Zambelli che vive e lavora fra il lago di Garda , Milano, Tokyo e Shanghai. Per il Giappone è direttore creativo di un sofisticato brand prodotto in Italia e distribuito in esclusiva per il mercato giapponese. In Cina è alla direzione creativa di un Brand donna di alto pret-a-porter presente in numerosi negozi monomarca in espansione sul territorio Asiatico. Nel 2013 Alberto Zambelli fonda il Brand che porta il suo nome. E’ riconoscibile per il suo stile minimal decorativo, fatto di linee pulite ed architettoniche, l’utilizzo di materie nobili e dettagli preziosi.

Antonio indossa camicia e pantaloni  HOSIO, disegnati dallo stilista Roberto Vavassori, che parte da una ricerca di immagini di ispirazione in cui troviamo tessuti, pareti iconografiche, installazioni di luci,  sculture e dipinti di arte contemporanea. Da questo background multiforme, parte il designer di HOSIO per sviluppare in modo personale i temi che caratterizzano ciascun capo delle sue collezioni

Tra i “neonati” brand italiani, c’è anche quello di occhiali da sole, SUNBOO, che realizza le sue montature in materiali naturali (dal legno scuro a quello leggerissimo di bambù) e usa lenti totalmente organiche (CR39), mettendo in primo piano non solo la filosofia GREEN, a noi tanto vicina, ma anche la praticità di un occhiale leggero e confortevole al glam di un design raffinato e originale, che fa subito tendenza.

Accessporio immancabile per Antonio è sempre la cravatta, o il papillon. Da tempo indossa quelli in ceramica le cravatte con nodo di questo inusuale materiale firmate da un brand Made in Italy nato nel 2010, COR SINE LABE DOLI, prende il suo nome dal motto della città natale dei soci fondatori, Corato. Il marchio porta nel suo nome un’espressione latina che significa: «Cuore Senza Macchia Di Tradimento». Si rifà infatti ad antichi valori e a un’eleganza perduta, resa avanguardista e à la page  dall’inedita commistione fra l’oggetto in sé, il papillon, e il materiale in cui viene prodotto, la ceramica, la sperimentazione creativa e stilistica di chi lo indossa.

Fiorentino e classe 1982 è Michele Chiocciolini. Nel 2012 il designer insieme alla sorella Francesca, fonda il brand ed apre l’Atelier Chiocciolini a Firenze, nel quartiere di Santa Croce, dove i due fratelli svolgono un quotidiano e minuzioso lavoro di ricerca. La clutch di Antonio è una sua creazione che ben rispecchia il suo mondo fatto di fantasie architettoniche, suo background universitario, e oniriche in salsa pop.

Siamo orgogliosi di indossare ciascuno di loro e non vediamo l’ora di far nascere nuovi outfit dalle loro creazioni e da altre di brand e designer che non vediamo l’ora di incontrare sul nostro cammino, chissà dove e chissà quando…

Bacini

I MURR

Credits:

Photo: CLARA MELCHIORRE http://www.claramelchiorre.com

ROBERTA indossa:

Camicia ALBERTO ZAMBELLI anticipazione ai 2016-17 http://www.albertozambelli.it/

Gonna GELFER Danish Design http://www.gelferdesign.com/

Hat in paglia e borsina MOCHILA MILANO

https://www.wardroba.com/it/viewstore/mochilamilano

Manicure a cura di GIANCARLO GUCCIONE in smalto semipermanente ESSIE PROFESSIONAL (LAYERING: 5044 Sunset for Two + 5018 Bankroll)
ANTONIO indossa:

Camicia e Pantaloni HOSIO http://www.hosio.it/

Gilet BRAGHERIA ITALIANA https://www.facebook.com/bragheria/

Cravatta con nodo in ceramica e spilla a bocca usata come broche COR SINE LABE DOLI: http://www.corsinelabedoli.com/

Scarpe FRATELLI ROSSETTI http://www.fratellirossetti.com

Occhiali SUNBOO http://sunboo.it/

Clutch a stelle MICHELE CHIOCCIOLINI http://www.michelechiocciolini.it/

Coppola BORSALINO http://www.borsalino.com/it

_MG_9706

_MG_9766

_MG_9997

_MG_0031

_MG_0036

_MG_9706

_MG_0050

_MG_9942

_MG_9957

_MG_9786

_MG_9885

_MG_9923

_MG_9704

_MG_9909

_MG_9900 copia

_MG_9918

_MG_9731


Tags: , , , , , , , , , , , , , ,




Previous Post

Our Style - Focus on details: Nails & Clutches

Next Post

SEADAS O SEBADAS





You might also like



0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *