Breaking

ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseRussianSpanish

New Designers – CETTINA BUCCA

Fashion / Home Slider / New Designers / maggio 18, 2017

Ancora un colpo di fulmine direttamente dai press days a cui abbiamo partecipato qualche settimana fa. Si chiama Cettina Bucca, il brand che che prende il nome dalla sua designer, nasce nel 2010 come atelier di abiti sartoriali su misura per trasformarsi in breve tempo in un’emozionante avventura nel mondo della moda Made in Italy, unendo artigianalità e sostenibilità: Cettina, infatti, è alla guida creativa di un team di giovani talenti siciliani, art director e fondatrice del brand. Siamo orgogliosi di un’altra storia imprenditoriale di passione per la moda e l’italianità, un esempio di apertura e il sostegno ai giovani.

La collezione FW2017/18  è tutta di ispirazione siciliana, infatti, è la sua natura aspra e fertile come quella del territorio che circonda l’Etna, e simboleggia la regione.  Cettina traduce  e reinterpreta ogni elemento naturale in colori e tessuti.

Dal punto di vista cromatico sono comprese tutte le sfumature della terra nella complessità dei paesaggi siculi. Compaiono così molteplici gamme del verde, dal brillante al foresta, e poi i rossi fuoco accesi e quelli più oscuri del vulcano, della lava incandescente che scivola verso la terra, ci sono poi l’azzurro delle cime innevate e i neri brillanti delle rocce laviche, il rosa tenue delle albe sull’Etna, il blu petrolio dei laghi e immancabile il giallo del sole cocente della Sicilia e dei campi d’estate.

Gonne, camicie e abiti dalle silhouette classiche anni ’50, svasati al ginocchio oppure lunghi fino alle caviglie in seta e organza, fedeli allo stile della designer sono in seta, leggera e morbida monocolore o in micro e macro stampe di ispirazione anni ’70 per disegni e colorazioni.

Le forme della collezione creano silhouette aggraziate e femminili dai volumi morbidi di richiamo anni ’50.

Capispalla, gilet, maxi cappotti e caban, invece, sono stati realizzati in lana e velluto di richiamo Seventies.

Femminilità e fascino d’antan, un vintage contemporaneo, caratterizzano la collezione Cettina Bucca del prossimo autunno inverno.

Degni di note, per chiama lo stile mannish, e per le donne più dinamniche,  i pantaloni ampi, a vita alta oppure a palazzo da abbinare a casacche, blazer e gilet.

Ci piace la filosofia “emotional” del brand che rispecchia quella della sua creatrice che l’amore per la moda e l’atto di far dialogare forme e colori lo ha tenuto dentro di sé per anni fino a rendere un sogno e una passione un realtà concreta e di successo.

Bacini

I MURR

 


Tag:, , , , , , , , , , , , , , , , ,




Previous Post

LA NUOVA BELLEZZA SI CHIAMA COSI’: MUL GWANG !

Next Post

Trend Bridal P/E 2018 - Mood Seventies





You might also like



0 Comment


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *