Breaking

ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseRussianSpanish

New Designers – 16R by Romina Caponi

Blog / Fashion / Home Slider / New Designers / aprile 20, 2017
Tra i press day che abbiamo visitato la scorsa settimana, facendo ricerca tra  le nuove collezioni A/I 2017-18 di brand che già conosciamo e amiamo e in cerca di nuovi designer,  siamo stati a quello di TERESA LA FOSCA Press Office, dove un nuovo brand di maglieria di lusso, 16R by Romina Caponi, ci ha veramente colpiti.

Il Folk, il linea con le tendenze del momento, e l’arte contemporanea sono i punti di partenza da cui la designer si ispira per creare uno stile unico, minimalista eppure decorativista e quasi Barocco. Basti pensare alla collezione Autunno Inverno 2017-2018 che abbiamo visionato: la Settimana Santa di Siviglia, tra musiche, danza e  variopinti costumi da flamenco nella caliente Andalusia, il profondo Sud spagnolo, arabeggiante e gitano.

Il concetto di stagionalità per la designer è superato, dal momento che concepisce il suo brand rivolto ad una donna viaggiatrice per il mondo, che deve affrontare cambi di temperatura e mood stagionali e culturali sempre diversi, anche nel giro di poco tempo. Come essere a Parigi indossando un divertente mini pull a righe optical in lana Merinos ed il giorno seguente partecipare ad un evento a Los Angeles con abito lungo in cotone/viscosa lavorato in pizzo crochet di maglia.

La collezione 16R è unica e d’impatto perché, è grafica, multi-dimensionale ed unisce le tecniche industriali con la mano d’opera dell’artigianato Italiano.

Scoprite con noi perché ci siamo innamorati di questo nuovo brand e che cosa vorremmo nel nostro armadio per la prossima stagione autunnale…Olé!

Bacini

I MURR



 

 

 

 


Tag:, , , , , , , , , , , , , , , , ,




Previous Post

Lifestyle - Tempo di...Essere Noi Stesse

Next Post

Trend P/E 2017 - Il cappotto in pelle





You might also like



0 Comment


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *