Breaking

ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseRussianSpanish

Milano Fashion Week P/E 2018 – Sfilata Daniele Calcaterra

Fashion / Fashion Show / Home Slider / New Designers / September 29, 2017

Tra i ritmi frenetici della nostra Milano Fashion week, di cui vi racconteremo momenti e highlights, è ormai tradizione dedicare del tempo agli appuntamenti con i giovani designer internazionali, come, naturalmente, Made in Italy. E’ il caso della sfilata di Daniele Calcaterra, stilista che ha fondato nel 2014 il brand che porta il suo nome. Si distingue per la sua ricerca su forme e volumi e sui materiali e manifatture d’eccellenza. Un altro esempio di Made in Italy di cui andare orgogliosi.

La collezione Primavera-Estate 2018, che abbiamo visto sfilare, è un omaggio alla celebre ballerina  americana, Isadora Duncan, famosa per le sue tuniche di ispirazione greca e la lunga sciarpa che la uccise tragicamente a Nizza nel 1927, incastrandosi nella portiera della macchina da cui era appena scesa.

Calcaterra si è concentrato in parte sulle lunghe tuniche dai volumi drammatici ed enfatizzati dall’effetto delle tele dei paracadute utilizzati. Saltano all’occhio tute drappeggiate, e una cappa bianca (fermata solo da un elastico in vita) che svolazza e cattura l’aria mossa da ogni singolo passo, come una vela al vento.

Non mancano tocchi sensuali agli outfit, come trasparenze, elementi scintillanti e drappeggi che spezzano un minimalismo quasi androgino e orientale.

I colori sono puliti e luminosi, anche quelli più scuri, presi dalla natura: è la palette di sfumature della terra, dell’aria, del cielo notturno, degli alberi, delle foglie del bosco.

Una collezione  sofisticata e piena di fascino nella sua essenzialità.

 







Previous Post

ARAGÒ e la nuova Office Bag al femminile

Next Post

LE ROSE DEL DESERTO





0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *