Breaking

ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseRussianSpanish

Look di CAPODANNO 2017

Beauty / beauty / BEAUTY / Home Slider / December 27, 2017

Care amiche della bellezza, mancano pochi giorni alla serata conclusiva del 2017 e non posso certo permettervi di compiere errori in fatto di look con cui tra l’altro, vi presenterete al nuovo anno !

Soprattutto con l’ultimo mio post, relativo al look di Natale (http://www.imurr.com/christmastmakeuplook/),  ho promesso, a chi fosse rimasta delusa dal non aver trovato la parola “glitter”, che avrebbe tirato un sospiro di sollievo leggendo i consigli per il look di capodanno.

Intanto dovrete decidere in questi giorni che restano, se il vostro punto di forza sarà il make up oppure l’acconciatura (riflettete anche in base al vostro outfit). poiché i consigli che seguiranno prevedono due soluzioni non propriamente “sobrie” e quindi caldamente sconsigliate da utilizzare in combinazione.

Per chi ama dedicarsi al make up la risposta più attuale a chi cerca un look che non passi inosservato nella serata del 31 dicembre, è quella che prevede il trucco degli occhi in stile “festeggiamento americano” con l’uso di glitters ma utilizzando una tecnica ben precisa.

Vi serviranno:
– la tonalità più scura di ombretto in versione mat, la tonalità media in versione metallica, un punto luce, un correttore e un pennellino con cui creare una piccola zona centrale sulla palpebra mobile dove poi applicherete dei glitters micro per dare il tocco di luce. Ovviamente ciglia finte e labbra mat velvet. Concessi gli illuminanti sul viso.

I tricks di questo look sono due:

  • Posizionare glitter microscopici ESCLUSIVAMENTE al centro della palpebra superiore. La polvere deve essere finissima e dovrete evitare che finisca su tutta la lunghezza a maggior ragione nell’angolo interno, dove tutte saranno tentate invece di metterla.
  • La forma dell’occhio andrà resa non solo più lunga, ma anche più tondeggiante e profonda, creando una sfumatura di scuro nella piega palpebrale vicino al naso, esattamente dove invece vorreste mettere un ombretto chiaro.

Per chi ama dedicarsi all’acconciatura:
La texture dei capelli sarà naturale e pulita.
Se i vostri capelli sono crespi, fate una piega (non necessariamente liscia) che li renda luminosi e disciplinati, niente versioni con gel, effetto bagnato o stropicciato “messy”.

La versione più cool prevede l’utilizzo di accessori che sono una combinazione di gioiello e passamaneria: cerchietti o fiocchi di velluto impreziositi da catenine o foglie dorate e fasce damascate con grandi pietre incastonate, per creare una testa ricca di dettagli ma con capelli acconciati in modo semplice.

Fate attenzione a mischiare troppi stili o troppi colori, le accoppiate giuste saranno: stoffe rosse e dettagli in oro oppure stoffe nere e dettagli in oro o argento, non mixate il tutto mi raccomando!

Se non trovate quello che fa esattamente per voi, vi suggerisco di considerare l’idea di unire più elementi oppure di cercare una buona base di partenza (esempio un bel cerchietto di velluto) su cui poi applicherete dettagli di vostro gradimento, usando colla a caldo o cucendo altre decorazioni.

Per chi vuole un total look:

  • Se i capelli sono comunque la parte predominante, associatevi un rossetto importante ed un tocco di ombretto luminoso senza esagerare.
  • Se il make up sarà più protagonista, scegliete un semplice fermaglio stilizzato, da mettere tra i capelli, come ad esempio una stella o due, vicine.

Bene, amiche delle feste…aspetto i vostri selfie 2017…. FAVOLOSE !

La Leti

 

 


Tags: , , , , , , , , , , , ,




Previous Post

PANNA COTTA CON GELATINA DI FRAGOLE 

Next Post

SOS MURR: COSA MI METTO A CAPODANNO?





You might also like



0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *