Breaking

ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseRussianSpanish

LA RIVINCITA DELLA LOZIONE

Beauty / beauty / BEAUTY / Home Slider / October 11, 2017

No, care amiche della bellezza, lo so che state pensando che io stia tentando di rendervi più invitante l’uso del tonico, cambiandogli nome, ma non è così!

Mi ripeto per le più disattente, che la beauty routine quotidiana per eccellenza (quella Coreana) prevede ben 10 passaggi da eseguire e che alla numero 5 vi è l’utilizzo di una “lotion”, che da noi fatica un po’ a trovare un’identità… Ma non perché non esistano prodotti per tale funzione, sia ben chiaro, ma perché per noi occidentali comprare e poi applicare anche questo ulteriore prodotto ci sembra quasi un’inutilità e spreco di tempo e denaro !

Ahia! Vi devo fare ricredere tutte!

Nel cuore della beauty routine, la lozione è il trattamento indispensabile ed essenziale, che congiunge la fase della pulizia con quella dello skin care, per farci raggiungere l’obiettivo finale di una pelle idratata e luminosa ..”dewy” che abbia il minimo bisogno dell’uso del make up.

Perché usarla:

Alla base l’idea che la pelle assimili meglio i principi attivi, se le vengono forniti progressivamente, vi è il «layering»: esso consente di ottimizzare la ricettività della pelle ai trattamenti quotidiani, sovrapposti uno all’altro, i prodotti si completano per formare un vero scudo che protegge l’epidermide dai segni dell’età. Dopo il tonico, quindi la pelle necessita di un trattamento con elevato contenuto d’acqua che ne ottimizza l’idratazione e potrà quindi trarre il massimo dai principi attivi che verranno veicolati con le successive creme. Questa funzione è svolta dalla “lotion” che in genere ha una consistenza fresca e in gel liquido.

Come si utilizza:

Proprio per la sua composizione e consistenza, è meglio non stenderla con il dischetto di cotone che ne ruberebbe tutta la parte idratante. E’ opportuno quindi, picchiettarla con polpastrelli e palmo della mano con un massaggio gentile e, inutile precisare, mattino e sera.

Le lotion non sono tutte uguali, le loro formulazioni sono diversificate per esigenza delle pelle; ne esistono di addolcenti, riequilibranti, rinfrescanti, opacizzanti e quindi troverete sicuramente la vostra !

La Leti’s tip:

Una volta alla settimana, munitevi di una maschera in tessuto compressa (sembra una grossa pastiglia) che lascerete rinvenire nella lozione. Quando si sarà espansa e imbibita di prodotto, fatevi una maschera di bellezza.

Viva la Lotion!

La Leti

 

 

 


Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , ,




Previous Post

Trend Accessori A/I 2017-2018 - Dettagli in rosso

Next Post

MFW - Gucci P/E 2018





You might also like



0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *