Breaking

ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseRussianSpanish

KIDS – WILLY & NILLY TEES, quando vestirsi è un gioco da bambini

Blog / Fashion / Home Slider / KIDS / March 7, 2017

Quanti di voi genitori hanno vissuto come noi il “dramma della vestizione” del proprio cucciolo prima di andare a scuola, prima di uscire  e magari con poco tempo a disposizione per farlo? Il nostro Mario ormai è grande, ma i ricordi delle piccole “battaglie” quotidiane per l’outfit della giornata, non sono poi così remoti.

Sembra che per i bimbi vestirsi sia una punizione a volte… Abbiamo scoperto però un’iniziativa davvero innovativa, creativa e divertente che metterà d’accordo genitori e figli.

Immaginate una storia da raccontare, che vede protagonisti due bambini, grandi amici, Nilly e Willy, insieme al loro gatto magico in grado di trasformarsi in una creatura fantastica, il Macchiopardo, che li condurrà in una serie di avventure incredibili attraverso le macchie. Ogni macchia racconta un universo a sé, mondi da scoprire, rivoluzionando così l’azione del macchiarsi, che si fa atto creativo, educativo di apprendimento e scoperta del mondo.

Dove c’è una macchia c’è un imprevisto, e ogni imprevisto è un’occasione meravigliosa per creare qualcosa di nuovo. Insegnare ai bambini che sbagliando spesso s’impara, che esiste una sterminata quantità di errori che vale la pena commettere prima di arrivare a fare la cosa giusta, è un preciso dovere degli adulti.

Errori perfetti. Piccole macchie, di indelebile resta solo l’emozione.

Ma non è finita… Ad ogni singola storia è abbinata una t-shirt in morbidissimo cotone e 8 elementi diversi da attaccare alla maglietta, seguendo l’andamento della storia narrata in un libro-fumetto declinabile su capi d’abbigliamento personalizzabili in base alle storie raccontate.

Il kit si presenta in una bella scatola colorata per contenere tutti gli elementi di questa esperienza.

Vestirsi ogni mattina diventa così per i più piccoli un momento di gioco, di creatività, di apprendimento e di puro divertimento attraverso la fantasia e l’immaginazione. E il messaggio è chiaro:

Purtroppo per noi la fascia di età va dai 2 ai 7 anni, ma non potevamo non condividere con tutti voi, che avete bambini più piccoli, questa iniziativa promossa da Dibidì World. composto da un team di professionisti nel mondo dell’infanzia e della comunicazione.

Divertente e rivoluzionaria l’idea, non trovate?

Bacini

I MURR







Previous Post

Trend P/E 2017 - Giacche divisa

Next Post

LAMPONE MANIA





0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *