Breaking

IN LOVE WITH MIRANDA KONSTANTINIDOU’S HAIR-PINS

Blog / New Designers / June 9, 2014

Amiamo gli accessori. Non solo scarpe, borse e gioielli. Ci piace tutto ciò che è insolito ed evocativo. Un turbante di seta dal respiro esotico, per esempio, che può farti volare con l’immaginazione verso paesi lontani soltanto per l’energia che si sprigiona dai colori…

Con la curiosità viva, siamo continuamente alla ricerca di dettagli. L’ultima nostra scoperta sono gli hair-pins, da inserire nello chignon, di MIRANDA KONSTANTINIDOU. Che, come sapete, abbiamo conosciuto alla Fashion Week di Berlino (http://www.imurr.com/trend-i-murr-at-the-berlin-fashion-week/).

Con lei è stato subito aMURR, istantaneo!

Miranda è famosa in tutto mondo per il brand di gioielli Konplott (Konplott.com). La sua vita si snoda tra Oriente ed Occidente con rilassata normalità. Per lei la moda è libertà espressiva di essere ciò che si vuole, vincendo tutti i canoni convenzionali. Senza affanno però, tutto è elegante e garbato. Con una grafica poi che è semplicemente magnifica. Non solo decorativa, sarebbe riduttivo definirla così. È, sapientemente, studiata per valorizzare la fisicità di chi la indossa. Come se il corpo sinuoso delle donne si fondesse con essa.

FOTO 1 (51)-2

FOTO 2 (54)-2

Con la stessa filosofia, Miranda ha pensato agli hair-pins che abbiamo ammirato alla sfilata della collezione dell’A/I 2014-15. Cristalli Swarovski multicolore e cabochon si combinano in corone di raggi o in foglie e petali che evocano il tema della stagione: “Queen of Elves”. Sono opere d’arte fatte a mano, create per una donna avvolta nel mistero.

FOTO 3 (45)-2

FOTO 4 (31)-2

La donna di Miranda, regina degli elfi, vestita di simboli come foglie, cigni neri, insetti e disegni fantasiosi, ci ricorda il valore dell’unicità. Quanto siano importanti l’ironia, l’amore per sé e la fantasia che, se lasciata libera di volare, ha il potere di rendere le nostre vite irripetibili.

I MURR


Tags: , , , , , , ,




Previous Post

L'estate è alle porte! Come sta la pelle dei vostri bambini?

Next Post

Trend – B&W tra Optical e Tribal





You might also like



0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *