Breaking

I nuovi COLORI Pantone A/I 2017/2018 

Fashion / Home Slider / Trends / September 25, 2017

Le passerelle durante la New York fashion week hanno decretato il Pantone Fashion Color Report: la classifica dei 10 colori di tendenza moda più amati e più visti  alle sfilate Autunno/Inverno 2017/2018 nella Grande Mela.Possiamo smettere di romperci la testa per abbinare il vecchio Greenery, tonalità di verde non facile, soprattutto non donante a tutti.  Le nuove 10 nuance sono diverse, in parte basiche, ma decise, e perfette per essere facilmente indossate e abbinate. C’è una novità quest’anno in fatto di colori di tendenza, infatti,  per la prima volta anche la London Fashion week autunno/inverno 2017-2018 ha ispirato i nuovi colori moda Pantone, regalando altre 10 tonalità, in parte simili a quelle newyorkesi, in parte differenti e nuove.

Ma procediamo con ordine. Per questo Autunno appena iniziato vediamo protagonisti assoluti due colori primari nelle loro varianti luminose e sofisticate:  il rosso  Grenadine, una tonalità accesa e brillante, adatta a total outfit e accessori che renderanno à la page total out fit denim e blu.  La versione Londinese è il Rosso Flame Scarlet deciso e intenso.

Per chi ama il burgundy, così autunnale e glam su pelli e tessuti, ecco il Tawny Port, un bordeaux profondo e sofisticato. Colori blush, cipria rosati sono l’alternativa di tendenza ai color block decisi e non passano mai di moda: Pantone propone quest’anno il Ballet Slipper, un baby pink, un rosa pastello delicato e leggera. A Londra il rosa è proposto nella versione Primrose Pink e il viola, non pervenuto nella classifica newyorkese, è il Royal Lilac, deciso e evergreen.

Per le amanti dei toni freddi e degli azzurri, voilà il secondo colore protagonista di stagione, il Navy Peony, un elegante blu notte, che sarà la perfetta alternativa al nero,  mentre Marina, è un azzurro cielo intenso e deciso, per chi sogna ancora la primavera in inverno. Nella versione londinese lo ritroviamo ma nel Blue Bell, una variante leggermente più delicata.

Per quanto riguarda i neutri, Neutral Grey racconta il grigio freddo maschile e ci dice che è attuale, si sposa perfettamente con Rosa Ballet. Il Butterum è un nude quasi mattone, una tonalità cammello, a metà tra beige e nocciola, must have irrinunciabile della prossima stagione, bello da abbinare al bordeaux Tawny Port. Autumn Maple, il color ruggine bruciato del foliage e che completa la palette, scaldandola, regalandoci un arancione autunnale. Scopriamo a Londra altre sfumature che di poco si discostano, ma arricchiscono di nuove sfumature la nostra palette di neutri, il Toast beige camello, il Copper Tan che è una sorta di albicocca più pastello dell’Autumn Maple e l’Otter, un fango molto scuro.

Shaded Spruce è un verde petrolio, un colore profondo e ricco di fascino.  Golden Lime è il nuovo Greenery di cui avevamo bisogno, un verde acido decisamente più luminoso. Londra ci regala, infine, altre due tonalità simili di verdi acidi e autunnali, quasi gialli,  il Lemon Curry e Golden Olive.

Bene, dopo questa carrellata introduttiva, ora non ci resta che scoprire volta per volta questi nuovi colori, iniziamo ad imparare i nomi, cerchiamo di familiarizzare con loro, perché li vedremo spesso quest’autunno, dal fashion al make up fino alle tendenze interior design per arredare la vostra casa.

Bacini

I MURR

Pantone Color Palette A/I 2017/2018 New York

Pantone Color Palette A/I 2017/2018 – Londra

Pantone Color Palette A/I 2017/2018 New York

Pantone Color Palette A/I 2017/2018 Londra

Grenadine – Jason Wu

Flame Scarlet – Armani

Navy Peony- Marchesa

Marina- Nina Ricci

Blue Bell – Vivetta

Ballet Slipper –

Primrose Pink – Giambattista Valli

Tawny Port- Leitmotiv

Royal Lilac – Issey Miyake

Neutral Grey- Victoria Beckham

Butterbum  – The Row

Copper Tan – Louis Vuitton

Autumn Maple – Coach

Golden Lime – Beaufille

Golden Olive – Prada

Lemon Curry – Alberta Ferretti

 

 


Tags: , , , , , , , , , , , , ,




Previous Post

Highlights from London Fashion Week SS 2018

Next Post

Trend Accessori A/I 2017/2018 - Cappelli e fasce





You might also like



0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *