Breaking

Highlights form Paris Fashion Week SS 2018

Fashion / Fashion Show / Home Slider / October 19, 2017

Una pausa dalle tendenze dell’Autunno-Inverno per dare uno sguardo alla prossima Primavera-Estate, secondo gli stilisti che hanno fatto sfilare le loro collezioni durante la Parigi Fashion Week.

Gli outfit visti sulle passerelle della Ville Lumière, escluse alcune stranezze, raccontano una donna che ama il comfort di un abbigliamento quotidiano ma sempre sofisticato, anche quando sembra vestita da  ballerina che si esercita alla sbarra (Moncler Gamme Rouge),  passa da look mannish in tailleur pantalone maschili (Dior, Alexander-MacQueen), omaggio alla rivoluzione dello stesso Yves Saint Laurent negli anni ’60, a look più casual con pants morbidi (dai mom jeans reinterpretati da Off White quelli larghi di Dior, ai pantaloni thai di Hermès  e a sbuffo parachute Stella McCartney), passando per i pantaloni culottes con addome in vista (Chanel). Gli shorts sono in pelle nera portati con camicie semi-aperte, leggere e morbide con maniche voluminose (Saint Laurent) oppure effetto sporty colorati ma indossati sopra giacche preziose incrostate di decorazioni e sneakers (Louis Vuitton). Restando nonchalants cappotti  grunge e maglioni dai toni beige e bruciati per i primi giorni e serate primaverili e le estati più nordiche, ma da Miu Miu si torna al cappottino bon ton stile vintage bicolor (giallo e burgundy) stampato a quadri e fiori.

Vite sottili esaltate da abiti (stile 50s come da Dior, Off White), top e cinture effetto bustier (Dior, Alexandre Vauthier).

Altre protagoniste, in particolare da Saint Laurent, sono le gambe. Anthony Vaccarello,  direttore creativo della Maison, canta un inno alle gambe, lunghe lunghissime, esaltate  da abiti cortissimi effetto palloncino, dove il volume è tutto concentrato nella parte superiore del corpo e lascia le spalle e soprattutto le gambe in vista (solo per donne a banana esilissime, come Kaia Gerber, che ha lasciato tutti a bocca aperta). Anche i vestiti Dior lasciano intravvedere, con eleganza, tra le trasparenze del tulle o dagli spacchi frontali, culotte anni ’50 che lasciano le gambe scoperte in tutta la loro bellezza.

Abbiamo detto tulle? La prossima primavera tra mood ballerina e gran sera, non mancheranno strati vaporosi  di tulle, variamente lavorato. Così come le rouches (Valentino, ) e le paillettes (Saint Laurent, Chanel, Valentino)

Spalle e maniche anni ’80 a sbuffo si riconfermano un trend di stagione (Off White, Alexander McQueen) ma anche scoperte solo da una parte.

Dopo questa breve ma intensa carrellata parigina di anticipazioni primaverili, attendiamo qualche mese e scopriremo una ad una le maggiori tendenze della P/E 2018 da tutte le sfilate, red carpet e street style.

Bacini

I MURR

Saint Laurent

Saint Laurent

Saint Laurent

Off-White

Off-White

Off-White

Luis Vuitton

Christian Dior

Christian Dior

Christian Dior

Alexander McQueen

Alexander McQueen

Hermès

Chanel

Chanel

Alexandre Vauthier

Miu Miu

Loewe

Thom Browne

Vanessa Seward

Stella McCartney

MONCLER – GAMME ROUGE

Valentino

Valentino

Valentino

Giambattista Valli

 





Previous Post

Trend Accessori A/I 2017-2018: Viva la Punta!

Next Post

NYC Bridal Fashion week Fall 2018 - J'Aton Bride





0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *