Breaking

FOODIE HUNTER: LA PERLA DI TORINO

Blog / Food / FOODIE hunter / Home Slider / January 2, 2016

Siamo stati al press day di GREYMER per la presentazione della prossima collezione pe 2016.Oltre a vedere le scarpe che verranno, abbiamo avuto modo di conoscere LA PERLA di Torino e degustare deliziosi tartufi.Questi cioccolati li abbiamo trovati così speciali che abbiamo deciso di conoscere anche gli altri prodotti del brand facendoci mandare a casa una degustazione di cioccolati da condividere con voi. Il primo tartufo che abbiamo deciso di degustare e di raccontarvi e’ PURO: un tartufo di cioccolato al latte e nero, senza zuccheri aggiunti, farcito con granella di nocciole.

DA COSA E’ COMPOSTO “PURO”.Al posto dello zucchero viene utilizzato il maltitolo ( composto naturale derivante dall’amido di mais) presente nella percentuale del 26% e come unico aroma naturale aggiunto, la vanigliaE’ un prodotto “gluten free” che può essere mangiato anche da persone intolleranti al glutine e celiaci.

COME SI PRESENTA il PACK DI “PURO”.La confezione è molto elegante e raffinata. Contiene i tartufi  perfettamente incartati a mano ad uno ad uno, dalla maestria di mastri artigiani, i cui colori sono: per il “PUROnero” il colore NERO opaco con le scritte GOLD e il colore NERO opaco con le scritte SILVER per il “PUROlatte”. 

COME “PURO” SI PRESENTA ALLA VISTA DOPO AVERLO SCARTATO.Ha la forma di un piccolo parallelepipedo a forma di pepita di cioccolato, dai margini non perfettamente regolari ( in quanto fatto a mano ) e rivestito da polvere di cacao le cui misure più o meno sono di 3x2x2 cm. 

COME SI PRESENTA ‘PURO” AL SUO INTERNO.Dopo averlo attentamente osservato nel suo esterno, lo tagliamo a metà con un coltello affilato per ammirarne l’interno, che appare compatto e uniforme con  frammenti di nocciola che sono numerosi irregolari ed evidenti. 

IL PROFUMO di “PURO”Appena scartato “PURO” dalla sua doppia carta protettiva, siamo stati inebriati da un profumo dolce di cioccolato, intenso e rotondo che al solo pensiero ci viene l’acquolina in bocca. Le prime note che si sentono, sono i tre aromi fondamentali di questo cioccolato: il cacao, la nocciola e la vanigliaLa qualità è evidente, soprattutto del cacao che ha un aroma molto fine ed equilibrato, segno di una tostatura ben dosata. Si percepisce anche un delicato sentore terroso. 

IL GUSTO di “PURO”Al primo morso è subito evidente il contrasto fra la morbidezza dell’impasto del cioccolato e la croccantezza della nocciola al suo interno. L’effetto “nocciolato” è perfetto mentre la polvere di cacao che si mescola alla farcitura, eleva la sensazione del cioccolato. 

IL NOSTRO GIUDIZIO. Questo tartufo non è  particolarmente dolce forse per il maltitolo che contiene al posto dello zucchero, cosa che lascia in bocca una sensazione molto equilibrata, senza retrogusti o stucchevolezze e la persistenza del sapore in bocca è buona e conferma che la qualità del prodotto è eccellente.Non necessita quindi un bicchiere d’acqua dopo averlo gustato.Noi siamo molto amanti del cioccolato e facciamo tanta ricerca.Per noi la degustazione del cioccolato e’ un’esperienza multisensoriale che deve anche migliorare l’umore.Già dalla forma, questi tartufi appagano l’occhio, ed il loro profumo arriva al cervello ancor prima del gusto e prepara all’assaggio.Quando si assapora il viaggio passa attraverso il gusto, si chiudono gli occhi e si gode dell’eccellente qualità delle materie prime.Unica controindicazione:  non riuscirete a smettere fino a quando non li avrete mangiati tutti…..

www.laperladitorino.it

fb: La Perla di Torino

 
IMG_0341

PUROnero e PUROlatte

FullSizeRender

Il TARTUFO come appare dopo aver tolto la carta.

FullSizeRender1

L’interno del TARTUFO dopo il taglio a meta’.

FullSizeRender-2

La confezione dei TARTUFI stracciatella, pistacchio e fondente.

FullSizeRender-1

Dettaglio del fiocco della confezione dei tartufi.

IMG_0403

“EXTREME”

IMG_0426

“GIANDUJOR”


Tags: , , , , , ,




Previous Post

Sardegna delle meraviglie: GALINANOA

Next Post

FOOD HUNTING: EDÙ THE VEGAN THERAPY PER IL DOPO FESTE





You might also like



0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *