Breaking

FOOD HUNTING: e’ tempo di Bàcaro

Blog / Food / FOODIE hunter / Home Slider / January 8, 2017

Le feste sono passate e noi siamo tornati operativi come non mai ed eccoci qua già pronti a raccontarvi dell’ultimo locale che abbiamo visitato facendo una passeggiata sui Navigli.

Proprio in via Vigevano abbiamo scoperto Bàcaro, deliziosa osteria in una delle zone tipiche della movida milanese. Si rifà alla tradizione veneziana e propone calici di vino (dalla Tenuta Copoest Lucchese) e spuntini (per gli esperti “ombre” e “cicchetti”): troppo curioso, insomma, per non essere provato….

Bàcaro è il posto in cui poter andare a qualsiasi ora del giorno (apre infatti alle 10 del mattino e nel weekend è aperto fino alle 2 di notte) per gustare un assaggio tipico veneziano o un bel piatto di pasta fatta in casa.

L’idea è venuta a Giuseppe Cusati e Niccolò Mastrapasqua, ed è stata realizzata grazie al prezioso contributo in cucina della chef Geraldine Bilotti, che propone ogni giorno un menù originale capace di rendere omaggio contemporaneamente ai prodotti tipici non solo veneziani ma anche milanesi.

“Magna e bevi che la vita xe un lampo”, è il motto da Bàcaro ed è proprio quello che abbiamo pensato noi quando abbiamo deciso che nel nostro stomaco c’era ancora un po’ di posto dopo tutte le abbuffate delle feste.

Da Bàcaro possiamo assicurarvi che tutti rimangono soddisfatti: dai meat lovers ai vegani, perché il menù, oltre ad essere molto sfizioso, è anche parecchio vario e ricercato, dall’antipasto al dolce.

Ci sono le polpette di baccalà e i frittini di pesce, ma anche la tartare e le sarde in saor e polenta, il vitello tonnato e i nervetti, la zucca e i tramezzini, le verdure e le ostriche, la battuta di manzo con lampone, carciofi, nocciole e bagna cauda e la zuppa di pesce: insomma, non manca nulla.

E pensate che durante il weekend con soli 10 euro si possono gustare 3 cicchetti e 2 ombre (cioè 3 spuntini e 2 calici, ma scommettiamo che vi ricordavate il significato di queste due parole?).

Bàcaro è sicuramente un conviviale punto di incontro per tutti gli amanti del buon cibo – e quindi come potevamo noi farcelo sfuggire?

E voi durante gli scorsi giorni di festa avete forse scovato qualche locale che volete suggerirci?

Scriveteci a foodiehunter@imurr.com.

Bàcaro Navigli

Via Vigevano 1 

Milano

Tel. 02.91539321

 info@bacaronavigli.it

Orari

Lunedì: chiuso

Martedì: dalle 10 alle 24 (la cucina chiude alle 23)

Mercoledì: dalle 10 alle 24 (la cucina chiude alle 23)

Giovedì: dalle 10 alle 24 (la cucina chiude alle 23)

Venerdì: dalle 10 alle 2.00 (la cucina chiude all’1.00)

Sabato: dalle 10 alle 2.00 (la cucina chiude all’1.00)

Domenica: dalle 10 alle 24 (la cucina chiude alle 23)

interno ristorante

L’interno dell’osteria

sarde in saor con polenta

Sarde in Saor con polenta

bacaro

BACAROC


Tags: ,




Previous Post

Il RISORAPA

Next Post

TREND 2017 - DETOXmood





You might also like



0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *