Breaking

ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseRussianSpanish

È’ tempo di ripartire!

Blog / Home Slider / Lifestyle / febbraio 9, 2017

Quante volte, senza sapere come, vi sentite bloccati. 

Sentite di essere fermi sempre allo stesso punto e non sapete come venirne fuori. 

Ci provate e riprovate, ma poi tutto sfuma. 

E quasi quasi vi viene voglia di non tentare più e di abbandonarvi alla zona di comfort a cui comunque col tempo vi siete abituati.

Attenzione! L’arrendevolezza non è la soluzione. Vi scalda, risparmiandovi dispiaceri, che magari non riuscireste a gestire subito. Ma poi vi intrappola. Come una palude. 

Vi starete chiedendo: come uscirne? Basta iniziare! 

  1. Per prima cosa accendete i desideri. Ricordate come facevate da bambini? Chi vi fermava?
  2. Capite cosa vi farebbe stare bene, dove vi piacerebbe arrivare. Qual è il vostro obiettivo? Può essere piccolo o grande, poco importa. Ciò che conta è quanto starete bene quando lo avrete raggiunto. E qui includiamo tutto, dal cambio di look, al cambio di vita.
  3. Una volta che lo avrete identificato, fissatelo nella vostra mente e valutate se è SMART. Vi spieghiamo cosa intendiamo. SMART significa: specifico, misurabile, accessibile, realistico e calibrato sul tempo. In altre parole, il vostro obiettivo dovrà essere ben definito, dovrete dargli delle coordinate, dovrà essere raggiungibile, realizzabile e adeguatamente pianificato. Magari step by step.
  4. Ora pensate a cosa vi frena. La paura? Di fallire? Di essere giudicati? Di ritrovarvi peggio di prima? La paura, amici, è la principale responsabile della mancata autorealizzazione. Ci sono certamente fattori esterni alla nostra volontà, dovuti all’ambiente in cui ci troviamo, che non possiamo cambiare perché non ne siamo i decisori. Ma di una cosa potete essere certi. Niente mai cambierà se non sarete voi a cambiare le cose. A prendervi il vostro spazio di felicità nel mondo. È un vostro diritto!
  5. Siate determinati, provateci. Focalizzate il percorso che vi separa dal vostro sogno : fare una telefonata, chiedere un incontro, mandare un CV…..Fatelo e basta! Senza torturarvi perché vi siete già fatti il vostro film.
  6. Provateci. E se non andrà, almeno non avrete rimpianti. Se invece ci riuscirete, potete anche solo  immaginare per un momento la vostra gioia, il senso di riscatto, la felicità? Tutto chiaro? Pronti! È sempre tempo… ripartire!

Bacini.

I MURR


Tag:, , , , , , , , , , , ,




Previous Post

SILISPONGE

Next Post

Trend UOMO P/E 2017 - Impermeabile (lunghissimo)





You might also like



0 Comment


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *