Breaking

E’ TEMPO DI…. RINASCITA INTERIORE.

Blog / Home Slider / Lifestyle / March 25, 2016

In un venerdì come quello di oggi, Santo, per chi crede, si riflette il calvario dell’umanità.

Il calvario globale e privato di ciascuno di noi, che oggi, giornata del digiuno ma anche del pensiero ci condurrà’ alla Resurrezione e alla Rinascita….

Vivere la Pasqua in modo più laico, può voler dire RINNOVARSI INTERIORMENTE, tornare alla luce, abbandonare le tenebre della nostra negatività per abbracciare una nuova vita. Passare (proprio come ha fatto Mosé con il popolo ebraico dalla schiavitù in Egitto, attraverso il Mar Rosso, alla Terra Promessa) da un atteggiamento negativo rispetto alla vita (circondati talvolta dalla negatività che spesso siamo noi stessi a creare) ad uno stato radicalmente diverso e più costruttivo.

E spesso la rinascita e’ fatta da piccole-grandi rivoluzioni personali (ve lo diciamo sempre) che partono proprio da dentro di voi, dalla vostra mente e dai vostri pensieri.

Molti di voi necessitano solo di uscire dai loop infiniti che li imprigionano e che attraverso il pensiero influenzano negativamente la vostra realtà.

E se imparassimo a scegliere i nostri pensieri?

Potremmo cambiare anche la realtà, oltrepassando le barriere mentali limitanti….

 

Vediamo allora, attraverso le parole di Lucia Giovannini, come trasformare le nostre credenze limitanti in 5 pensieri potenzianti.

1. Sono all’altezza di ogni situazione

Quante volte ci diciamo “non sono brava/o abbastanza”, “non valgo abbastanza”, “non sono all’altezza”, “non sono intelligente”. Sono credenze limitanti che sviluppiamo già nei primi anni di vita e che diventano sempre più radicate man mano che cresciamo.

Noi non siamo quello che facciamo. Il nostro valore è separato dalle nostre azioni.

Tutti noi valiamo tanto in quanto creature dell’Universo.

Ciò che facciamo può risultare più o meno efficace e migliora con la pratica. Capita a tutti di fare degli errori ma rallegrati, significa che ci hai provato (facile non sbagliare quando non si fa niente) e che hai un’idea di cosa funziona e cosa non funziona.

Hai tutti gli strumenti per affrontare qualsiasi tipo di situazione ti venga posta davanti.

2. Merito di essere amata/o.

Quante volte facciamo dipendere il nostro valore dagli altri? Noi non dobbiamo fare niente per piacere agli altri e farci amare. Meritiamo tutto l’amore del mondo ancora una volta per il semplice fatto che esistiamo. “Si, ok, ma intanto sono sola/o, senza un/a partner, nessuno mi vuole”.

Le relazioni che abbiamo con gli altri sono lo specchio della relazione che abbiamo con noi stessi. Se non provi tu per prima/o amore per te stessa/o, non puoi aspettarti che lo facciano gli altri per te.

3. Sono supportata/o in ogni momento.

La vita e l’universo non ci lasciano mai soli. A volte, capita di sentirsi in balia degli eventi, di sentirsi confusi sulla strada da percorrere, di avere l’impressione di essere messi alla prova e di pensare “ma perché capitano tutte a me?”.

La verità è che la vita vuole sempre il nostro massimo bene, anche se ci è difficile comprendere quella lezione al momento.

Invece di assumere il ruolo della vittima, chiediti “cosa sta accadendo per me?”. Non dubitare mai della generosità della vita.

4. Sono nel posto giusto, al momento giusto e sto facendo la cosa più giusta per me.

Quante volte avete l’impressione di aver preso delle decisioni sbagliate e di voler essere altrove?

Abbiamo sempre la libertà di cambiare le nostre azioni, magari non tutte possono essere messe in atto subito o magari richiedono un po’ di preparazione, ma non c’è nulla di irreversibile.

Proprio perché siamo parte del disegno dell’Universo, occorre avere fiducia che quello che stiamo facendo e che stiamo vivendo ed è la cosa più giusta per la nostra evoluzione, in questo momento.

5. Tutto cambia, tutto passa.

Quando siamo in situazioni che ci mettono a dura prova, è facile scoraggiarsi, vedere tutto nero e pensare di essere  condannati a vivere in quel mondo per sempre e che “le cose non cambieranno mai”.

In realtà, se c’è una costante e una certezza nella vita, questa è proprio il cambiamento. Tutto cambia, tutto passa, anche la tristezza più profonda.

Siete pronti alla vostra Pasqua e alla vostra RINASCITA?

 

Si ringrazia LUCIA GIOVANNINI

Per libri e pubblicazioni: www.luciagiovannini.com

 

Tutte le foto sono state scattate con IPhone 6 e IPhone 6 Plus #imurrloveapple

tramonto post lifestyletramonto post


Tags: , , , , , , , ,




Previous Post

SOLE + BAMBOO = SUNBOO eyewear

Next Post

Non e' Pasqua senza le uova e la colomba di LA PERLA di Torino





You might also like



0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *