Breaking

ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseRussianSpanish

Cosa mi metto a Pasqua?

Fashion / Home Slider / Trends / March 27, 2018

La Pasqua e il Lunedì dell’Angelo, ovvero Pasquetta di picnic e gite, si avvicinano e ancora non abbiamo idea di cosa indossare?

Pensiamo innanzitutto all’occasione: dove festeggerete la Pasqua? Sarà un pranzo in città, oppure in una casa di campagna, al mare o in montagna? Sarà un party o un evento di famiglia? Parteciperete a un picnic primaverile su un prato?

E’ importante considerare il contesto e la tipologia di evento per studiare di conseguenza l’out fit da sfoggiare.

In linea generale vi ricordiamo che la Pasqua è simbolo di rinascita interiore, spirituale, della natura che si risveglia, bandito quindi il nero in tinta unita, a meno che non sia in una gonna abbinato ad altri colori e accessori colorati.

Sì ai mood floreali, agli abiti midi o poco più lunghi in seta o voile per i pranzi più formali e le cerimonie in chiesa, invece prediligete il più robusto e fresco cotone per eventi in campagna. Evitate in ogni caso scolli eccessivi.

Le stampe a fiori sono di grande tendenze, come anche i colori pastello (i gialli, i rosa, i celesti, lilla e verdi acqua) cos’ primaverili. Molto chic, femminile e di ispirazione francese la stampa a quadretti Vichy bianche e neri, blu e bianchi, ma anche rossi o rosa e bianchi. Il gingham è una fantasia bellissima su gonne ampie, abitini e pants. Sarà una soluzione vintage chic anche per una gita fuori porta. In alternativa anche i trendissimi pois, preferibilmente micro, in questo caso.

Il denim sì, ma con misura e per i pranzi più informali, a meno che non indossiate una giacca jeans sopra un vestito o una gonna più “preziosi”.

Approfittate del week end lungo di Pasqua per tirare fuori dall’armadio dell’estate scorsa o acquistare da Zara o Mango una borsa in paglia. Tornano, amatissimi, infatti i cestini in rafia rotondi piccoli e più grandi, rigidi e rettangolari, a sacchetto.

Ai vostri piedi, a seconda del look, decolletés colorate in città, zeppe con nastro alla caviglia, sandali incrociati color sabba, o ballerine colorate con un leggero tacco e un dettaglio prezioso, ma anche sneakers femminili se le condizioni del suolo lo richiedono.

Avete letto il nostro post sui turbanti? Potreste aggiungere un tocco di originalità al  vostro look, a patto di evitare l’imbarazzante effetto “uovo di Pasqua”, ce ne saranno a sufficienza in quell’occasione!

Bacini

I MURR

NYFW Street Style

Erdem

Erdem

Dolce & Gabbana

Zara

Zara

Max Mara

Mango

Mango

Christopher Kane

Gingham aka Quadretti Vichy

Sonya Rykiel

Gonna Vichy midi a ruota Fonte Pinterest

 

Borse in paglia Sonia Rykiel .- Philip Lim – Miu Miu

Zara

Zara

Zara

Roger Vivier

Roger Vivier







Previous Post

Trend PE 2018 - I pois

Next Post

ANCORA BEAUTY NEWS!!





0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *