Breaking

ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseRussianSpanish

Colpo di fulmine: le borse high tech di Sara Giunti e 289 by Sara Giunti

Accessories / Blog / Fashion / Home Slider / New Designers / October 26, 2017

Moda e tecnologia al servizio dello stile e della funzionalità si fondono in armonia perfetta in un brand, di cui abbiamo visionato, qualche settimana fa, in anteprima, la collezione Primavera-Estate 2018. Stiamo parlando di due linee di borse, SARA GIUNTI 289 by SARA GIUNTI,  figlie della stessa mente creativa, Sara Giunti. La giovane designer romana ha fondato il suo marchio nel 2012.

Vi starete chiedendo perché parliamo di tecnologia in una borsa, senza riferirci a tecnologie tessili o di lavorazione dei pellami, ma piuttosto di smart-bags?

Pensate a tutte le volte che cercate oggetti  (chiavi, rossetto, penne) nella vostra borsa ma sono  persi in piccoli grandi vani e magari siete al buio, oppure la batteria del vostro telefono tende ad abbandonarvi velocemente e voi siete in giro, senza potervi attaccare ad una presa di corrente per ricaricarlo.  A queste problematiche quotidiane che riguardano tutte noi, in viaggio, come al lavoro e di corsa in città, ha pensato la designer.

Infatti, tutte le borse della prima linea SARA GIUNTI   sono dotate di una tecnologia brevettata che all’apertura aziona automaticamente una strip di led, illuminandone il contenuto, ma non solo, è stata inserita anche una porta USB con la quale è possibile ricaricare qualsiasi device elettronico (smartphone, tablet, fotocamera digitale). Geniale, non trovate?

Passando allo stile, per la prossima P/E, la collezione principale è accompagnata dal motto  “Honey bee yourself” : borse in pelle dal gusto femminile, romantico ma deciso, dalle forme sperimentali e in linea con le tendenze del momento. La donna di Sara Giunti è un’ape regina consapevole delle proprie capacità, fiera e focalizzata a raggiungere i propri obiettivi, affrontando la vita con grinta, ma mai dimenticandosi della propria femminilità e dolcezza. Le tonalità  sono calde e romantiche (gold, platinum e nude)  per un mood neo anni ’70.

Tra i modelli: Bellatrix, la baguette con tracolla staccabile, Galatea e Galassia, due trendy shoulder bag dalla forma esagonale e Quasar, una preziosa envelope bag per le serate più esclusive. Nadir e Supernova, sono le hand-bag versatili per un look glamour e super confortevole.

La seconda linea, 289 by SARA GIUNTI, più tradizionale e alla portata di tutte le tasche,  per la prossima Primavera Estate è caratterizzata da eleganza e minimalismo la nuova collezione ispirata anch’essa al mondo delle api.

La texture di 289  (fan in chiave pois) è realizzata in Waterproof Canvas dai colori stagionali denim, champagne, ice e medusa, un rosa moderno e deciso, mentre l’intramontabile black completa la collezione.
Una pelle liscia pregiata avvolge diversi modelli esaltando il contrasto con i dettagli e i manici realizzati nella texture a pois. La gabardina, morbida e leggera, e un moderno tessuto gommato rendono unica questa collezione vivace e funzionale.

Scoprite tutti i modelli per tutte le esigenze, le personalità e le occasioni! C’è Margot, l’iconica tote-bag, Dahlia, la city-bag  di tendenza con manico ad anello e a un’ampia tracolla logata. Juliette è la  shopper verticale  doppio manico  che si trasforma in una trendy hand-bag. Clèa è  invece cappelliera con tracollina regolabile, mentre Zoe è una pochette con doppio manico, entrambi i modelli perfetti per le serate più esclusive. Lo zainetto Andrea si adatta a look più casual e versatili. Gaelle è la crossbody, per finite con Marion, la versatile bowler-bag disponibile in due dimensioni.

L’Applicazione ‘‘289 BAG’’ e la tecnologia Bluetooth® permettono di collegare il proprio smartphone alla borsa e di impostare la ricezione di un segnale di vibrazione per ogni  chiamata o notifica ricevuta, immancabile, poi, la strip LED interna che non si attiva automaticamente, ma da accendere tutte le volte che si desidera.

Bacini

I MURR

La tecnologia SMART high tech delle borse 289 by SARA GIUNTI

 

Teconologia LED  strip per illuminare le borse e il dispositivo USB per ricaricare qualsiasi device

Tecnologia LED e porta USB per caricare qualsiasi device elettronico

Dal look book della collezione A/I 2017/2018

Tecnologia LED e porta USB per caricare qualsiasi device elettronico

Tecnologia LED e porta USB per caricare qualsiasi device elettronico

Roberta al press day della collezione ss 2018

Roberta al press day della collezione ss 2018

I MURR alla presentazione della collezione SS 2018

 


Tags: , , , , , , , , , , , , , , , ,




Previous Post

HAIR TREND A/I 2017-18

Next Post

Our Style - Autumn in the city





You might also like



0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *