Breaking

ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseRussianSpanish

Color Trends A/I 2017-18 – BLU NAVY PEONY

Fashion / Home Slider / Trends / October 2, 2017

Il blu sarà il colore più sofisticato del vostro (nuovo) guardaroba:  per l’Autunno Inverno 2017/2018 Pantone lo ha proposto nella sfumatura Navy Peony: ricorda il blu Navy, ma in una variante più soft, luminosa e delicata.

Oltre al prepotente e seducente successo del Rosso Grenadine, che impazzerà nei dettagli o total look di questo Autunno Inverno, a chi ama un fascino più discreto, tradizionale e impeccabile, il colore  “non-colore” perfetto sempre e comunque, e che gli fa da contraltare, sarà proprio il BLU, colore mistico  e naturale del cielo notturno, dell’universo e del mare profondo. Insomma, BLUE IS THE NEW BLACK della prossima stagione fredda. Smorza i toni degli eccessi della moda per un ritorno al minimalismo e lo fa senza intristire l’occhio e il morale.

Maria Grazia Chiuri, ha fatto del Blu il colore protagonista della collezione Autunnale di Dior. La stilista lo ha amato per la sua ambivalenza di colore sacro, spirituale regale e formale, ma anche quotidiano, indossato dagli operai nelle tute da lavoro. E’ democratico,- anche nel panorama di proposte da brand low cost, griffe prestigiose del pret-à-porter fino a linee couture—  e si presta alla vita di tutti i giorni, come alle occasioni speciali.

I MURR’s TIPS

Come indossare (e abbinare) il colore dell’inverno 2018? 

Total look blu Peony per essere formali e rigorose, oppure spezzatelo con il Tawny Port (il bordeaux di quest’anno) per mises super chic, con la palette dal grigio al nero per neo look militari e mixato con capi in denim scurissimo per nuovi look streetwear. E infine: esibitelo con il cammello, liaison sofisticata di indiscutibile classe. Per le parigine con un dettaglio di un altro colore primario luminoso, il rosso (scarpe, stivali, borsa, baschetto, sciarpa, un top…).

Il pezzo must have in blu? Il cappotto, non durerà lo spazio di una stagione, accompagnandovi oltre i trend del momento, autunno dopo autunno.

Il Pantone Blue Navi Peony

Backstage di sfilata con Gigi Hadid in Blu all over

Blue Navy Peony in passerella

Blue Navy Peony sulle passerelle

Dior

Marchesa

Ralph Russo

Cushni et Ochs

J Crew

Zara

Zara







Previous Post

LE ROSE DEL DESERTO

Next Post

STOP WITH THE OILY SKIN





0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *