Breaking

ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseRussianSpanish

BUZZ CUT

BEAUTY / Beauty / beauty / Home Slider / agosto 2, 2017

Estremiste della chioma è arrivato il vostro momento: se pensavate di averci dato un taglio solo perché non riuscite neanche più a farvi una mini-coda, sappiate che il trend di adesso va ben oltre…va a ZERO!

I capelli rasati a zero hanno mille storie da raccontare perché per vari motivi sono stati scelti da personaggi famosi, attori e cantanti, come segno del loro stile personale (Grace Jones), come scelta “forzata” per recitare in un film (Demie Moore, Natalie Portman ..), come raptus momentaneo (Britney Spears), come scelta dovuta a causa di eccessive decolorazioni ( Zoe Cravitz, Katy Perry)

Il Buzz Cut è tornato prepotentemente in voga in questa stagione, carico di significato e messaggio da trasmettere, è diventato una forma di espressione al pari di tatuaggi e piercing perché il distacco dalle proprie lunghezze (che ti schermano, proteggono ma rappresentano anche delle convenzioni e condizionamenti) è fortemente liberatorio. In questo momento rasarsi i capelli è anche il gesto di contestazione delle norme binarie sul genere.

Spesso si cerca uno spunto, un motivo, come è accaduto per Cara Delavigne, Kirsten Stewart, impegnate su un set dove la chioma era veramente di impiccio ed hanno ben pensato di cogliere l’occasione di sperimentare un vero taglio genderless…oppure c’è chi, come Jessie J ha unito all’evento- taglio dei capelli una raccolta fondi per beneficenza…o chi come Amber Rose l’ha fatto diventare un elemento fondante del suo look.

I miei suggerimenti sono:

  • Se avete deciso di rasare i capelli, prima fateveli del colore che avete sempre sognato, anche solo per una settimana!
  • Non pensate al buzz cut come a qualcosa che “toglie” o che mortifica: vivetelo come un esperimento creativo, comodo ed estremamente personale, per questo va di moda decolorato!!!
  • Non scordate mai di sottolineare lo sguardo facendo molta attenzione alle sopracciglia che diventano fondamentali (se necessario scuritele)
  • Osate con accessori quali fasce, orecchini e occhiali da sole che con altre acconciature avreste definito “too much”
  • Ricordate che non è necessario usare la macchinetta e rasarsi come i militari, meglio scegliere un bravo hairstylist capace di realizzare sfumature millimetriche in grado di dare alla forma della vostra testa quel mimino di volume differente nelle zone ove sia necessario

Con questa soluzione-terapia per  capelli stressati, sciupati dal sole, doppie punte e mancanza di grinta, vi saluto !

La Leti







Previous Post

Trend Accessori P/E 2017 - Occhiali da sole

Next Post

Trend Sposa 2018 - Pizzo effettoTattoo





0 Comment


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *