Breaking

ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseRussianSpanish

BUDINO DI CHIA CON FRAGOLE

Food / Home Slider / RICETTE / March 17, 2018

La primavera è in arrivo così come la stagione delle fragole e uno dei dolci più’ sfiziosi che abbiamo imparato a preparare grazie alle nostre amiche di DESTINO VEGETARIANO, e’ sicuramente questo budino speciale che vogliamo condividere con tutti voi.

Un dolce sfizioso, velocissimo e a basso contenuto di calorie.

Ingredienti

2-3 cucchiai di semi di chia per ogni commensale
Latte di mandorla (guardate sotto la ricetta) quanto basta.
Fragole tagliate e lasciate a macerare con un po’ di miele (o zucchero di canna, o succo di agave)

Procedimento

1. Prendete le fragole e tagliale a cubetti, mettete un po’ di miele (o zucchero di canna o sciroppo di agave o quello che volete) e lasciatele risposare.

2. Versate il latte di mandorla in una ciotola e aggiungete i semi di chia. Lasciateli a bagno da 15 minuti a 1 ora (se vi dimenticate non importa) sino ad ottenere una consistenza gelatinosa, come quella di un budino appunto.

3. La particolarità dei semi di Chia è proprio questa: a contato con un liquido (qualsiasi compresa l’acqua) producono una gelatina con parecchie proprietà utili per il buon funzionamento dell’intestino, e’ ricca di Omega3 6 e 9, ha un basso indice glicemico, è quindi ottimo per i diabetici ed ha un alto contenuto di fibre antiossidanti.

4. Passata circa mezz’ora di riposo, il budino è pronto: non avete acceso il forno, i fornelli, e non avete nemmeno acceso la luce se lo avete preparato prima del tramonto.

5. Procedete con la composizione del budino con le fragole e questa è solo la nostra proposta, voi potete usare frutta mista, marmellata, una crema al cioccolato…insomma potete guarnire con quello che volete, il budino è neutro e si sposa benissimo con tanti gusti: il limite è solo la fantasia!

Abbiamo chiesto alle ragazze di DESTINO VEGETARIANO anche la ricetta del latte di mandola.
Che ne dite?
Vi piace l’idea?

 

LATTE DI MANDORLA

Ingredienti
1 tazza di mandorle precedentemente reidratate (e con la buccia)
2 tazze di acqua

 

Procedimento

Frullate le mandorle insieme all’acqua fino ad ottenere un liquido omogeneo e bianco.

Filtrate in un panno di lino o con un colino molto stretto il liquido e il risultato sara’ un ottimo latte di mandorla che potrete dolcificare a piacere.

Semplice vero?

Ringraziamo DESTINO VEGETARIANO per averci insegnato queste due facili ricette, vi mandiamo un mondo di baci e vi ricordiamo di preparare sempre ogni vostro piatto con tanto tantissimo amore per renderlo speciale!

Tutte le foto del servizio fotografico sono state scattate da I MURR con IPhone7 e IPhone7 Plus #imurrloveapple #iphone7 #iphone7plus

 


 







Previous Post

Hubert de Givenchy - In memoriam

Next Post

Trend P/E 2018: IL PULLOVER





0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *