Breaking

ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseRussianSpanish

ACCESSORI UOMO P/E 2017: it’s ’90 time!

Accessories / Blog / Fashion / Home Slider / Menswear / Trends / maggio 5, 2017

Se già da qualche stagione avevamo visto delle anticipazioni di microtendenza, da questa primavera estate si stanno riconfermando trionfanti alcuni trend: gli anni ’90 tornano prepotenti con quelli che sono stati i loro simboli cult. Che vi piacciano o no dovrete abituarvi perché siamo sicuri che riusciranno a conquistare anche i più ostili tra voi.

Ancora non sapete di che accessori stiamo parlando? Vi serve un aggiornamento? Per voi un breve ripasso, prima di avventurarvi in una sessione di shopping primaverile…

Lo Zaino

Da diverse stagioni è il re incontrastato delle passerelle di tutto il mondo, non solo maschili ma anche femminili.

Ha preso il posto delle borse da lavoro, delle cartelle e delle pochette a mano in nome di una praticità’ ineguagliabile.

Lo si può  vedere declinato in tutte le versioni, in pelle over da TRUSSARDI, squadrato da FENDI e CANALI, con applicazioni, arrotondato, matelassé’ da PHILIP PLEIN, a sacco da BOGLIOLI, in coccodrillo brown da TOD’S…. insomma di zaini ce ne sono per tutti i gusti…. basta sceglierlo per le proprie esigenze.

IMG_2128

I Cappelli

Se amate i cappelli la prossima stagione sarà sicuramente quella giusta per indossarli. In quasi tutte le passerelle sono stati proposti e in tantissime varianti e modelli: texani, in pelle, sportivi, classici, da pescatore, a tesa larga……. insomma a ognuno il suo.

cappello-barbisio_pe2017_pitti90-foto-2

Barbisio

03_capelli_uomo_sfilate_parigi

Cappelli Uomo – Parigi Fashion Week

Le Bretelle

Sono finalmente tornate di tendenza. Oggi si esibiscono e non si nascondono più. Posso essere in pelle o in tessuto, dello stesso colore dell’abito o a contrasto, su jeans in cuoio o colorate e su outfit casual chic. 

jeans-strappati-dsquared2

Bretelle Dsquared2

46223396_18_f

Bretelle in cuoio

bretelle-a-quadri

Bretelle in check

Il Marsupio

E’ forse uno degli accessori che ha segnato gli anni 80-90, il più amato ma anche il più odiato. Oggi il marsupio si sta lentamente facendo strada per diventare uno degli oggetti cult più’ ambiti per la prossima stagione e diventare l’accessorio maschile must have della P/E 2017. Rigorosamente in tessuto prezioso o  in pelle, per aumentarne l’eleganza, lo ritroviamo con un ruolo fondamentale nelle passerelle di SALVATORE FERRAGAMO, MSGM e VERSACE lo propongono anche in formato extra large.

IMG_2129

Le Cinture all over

E’ uno degli accessori più’ importanti della stagione. Si allunga a diventare doppia e si porta sopra a tutto in bella vista sormontando anche i capispalla. La ritroviamo nelle collezioni di D2SQUARED in versione double, da SALVATORE FERRAGAMO si incrocia in un tripudio di colori contrastati, da DAKS sormonta le giacche del suo neodandy, da MISSONI e’ abbinata a sciarpe e fusciacche coordinate mentre da VIVIENNE WESTWOOD si intreccia nei colori naturali del cuoio.

IMG_2127

La Calza e il calzino con ciabatta.

Pensavamo di essercene liberati la scorsa estate invece anche questa stagione in arrivo vedrà l’uomo in ciabatte ,espadrillas e mocassini con calzettoni e calzini in filo di scozia o in spugna.

Le ciabatte hanno rubato la scena alle ormai out infradito e le ritroviamo sia in versione total black da MARCELO BURLON, che in versione con la fascia centrale total plastic nella passerella di MSGM che in versione total neutral da FENDI.

Oltre alla ciabatta anche il Gladiator e’ passato dal guardaroba femminile a quello maschile ma in versione black leather come da GUCCI.

IMG_2130

Si ringrazia MARCO CASOLA di fanpage.it per i moodboard e le immagini.







Previous Post

Trend Sposa Primavera 2018 - Pants e Tute

Next Post

SPRING SALAD da NYC





0 Comment


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *